News
Marraffa premiata agli ILTA 2025 nella categoria SPMT
Vincitrice del premio per la movimentazione di due gru portuali da 1.800 ton
30 Settembre 2025
Siamo orgogliosi di annunciare che Marraffa è stata premiata agli ILTA 2025 nella categoria “SPMT – Trasporto con modulare semovente". La rassegna, tenutasi nell’ambito del GIS (Giornate Italiane del Sollevamento e dei trasporti eccezionali) di Piacenza, premia le eccellenze del mercato dei trasporti eccezionali e dei sollevamenti, riconoscendo valori di merito quali lo sviluppo tecnologico e la professionalità.
Questo riconoscimento valorizza in modo assoluto l’eccellenza del nostro lavoro nella movimentazione di due gru portuali da 1.800 tonnellate ciascuna, realizzata all’interno del porto di Gioia Tauro (RC). Un’impresa che ha visto coinvolti ingegno, precisione, ingegneria avanzata e una straordinaria capacità operativa.
La giuria ha conferito il premio a Marraffa con queste motivazioni: “La movimentazione di due gru portuali Ship to Shore – del peso di circa 1.800 tonnellate e dagli 80 metri di altezza – all’interno del porto di Gioia Tauro, ha richiesto a Marraffa una complessa programmazione per l’utilizzo di 80 assi SPMT abbinati a un sistema composto da travi trasversali di collegamento e travi longitudinali da ripartizione”.
Michele Marraffa, Amministratore dell’azienda, ha commentato:
“Questo riconoscimento ci rende particolarmente orgogliosi perché premia non solo la complessità tecnica del progetto, ma soprattutto il lavoro di squadra che da sempre è il cuore pulsante di Marraffa. Ogni risultato che raggiungiamo nasce dalla sinergia tra esperienza e nuove energie: i nostri giovani tecnici e operatori portano entusiasmo, idee e competenze che affiancano e arricchiscono il bagaglio dei colleghi più esperti. È proprio da questa collaborazione intergenerazionale che nasce la capacità di affrontare sfide che sembrano impossibili”.